Non ci avrei mai creduto, eppure ho scritto un libro. “Ero una brava bambina, poi sono guarita” racconta la mia storia personale, e allo stesso tempo quella di chi vuole prendere in mano la sua vita per cambiarla in meglio.
Con questa guida alla sopravvivenza per donne intelligenti e incasinate (e uomini coraggiosi!), offro uno strumento di riflessione divertente e mai superficiale sulla crescita personale, affrontando temi come l’amore, la famiglia e il lavoro. E molto altro ancora.
All’interno del libro trovi anche una raccolta di esercizi pratici, che ho sperimentato in prima persona, per portare un cambiamento reale nella tua quotidianità.
Cerca “Ero una brava bambina, poi sono guarita” in libreria o acquistalo su:
Le opinioni di chi lo ha già letto
“Un lavoro coraggioso, che riesce a toccare grandi questioni”
Ho appena terminato il libro, con la tua lettera 25.10.2063 ed i ringraziamenti… intenso, me lo sono “bevuto” in un giorno. Un lavoro coraggioso, che riesce a toccare grandi questioni ma con spirito lieve e stando sempre sul pezzo al contempo… così come coraggioso è il lavoro che sta alla base del cammino che ognuna/o di noi SCEGLIE di fare per ritrovarsi, decidendo di ascoltare finalmente quei “segnali” che sembrano tutti portarti, ad un certo punto, in una direzione al cui centro ci sei tu. Non è affatto scontato riscoprire l’importanza di porsi al centro nella visione d’insieme del tuo puzzle di interconnessione personale e dare ascolto al messaggio che dice di indossare “la mascherina per l’ossigeno prima di fare qualsiasi altra cosa”. Un grazie va a chi sceglie di mettere a disposizione degli altri mente, cuore e spirito per accompagnarli in un percorso di cura di sé.
Daniela, Milano.
“Anch’io ero un bravo bambino e ora sto guarendo”
Con un linguaggio chiaro e diretto l’autrice ci porta un’ispirazione, un manuale per prendere coscienza di noi stessi, e lo fa mettendosi in gioco, descrivendosi ed accompagnandoci in un mondo che molte volte evitiamo di affrontare, noi stessi.
Ciò che traspira, pagina dopo pagina, sì perché la lettura è scorrevole e avvolgente, è la voglia di vivere a pieno ogni scelta, con la consapevolezza di poter percorrere, le montagne russe della vita, con la giusta dose di coraggio, che spesso nascondiamo dentro di noi.
Recensione Amazon
“Risvegliarsi adulte volitive e consapevoli”
Se vi sentite profondamente insoddisfatte, se avete voglia di dire addio alla brava bambina che in preda ai sensi di colpa vi fa dormire male la notte, se sentite che è arrivato il momento di fare qualcosa di diverso per rimettere ordine nella vostra vita e prenderne il comando, allora questo libro è un ottimo punto di partenza.
Unconventional Woman, recensione Amazon
“Coinvolgente, spassoso, a tratti emozionante!”
Un libro da leggere tutto d’un fiato. L’ho letto in un pomeriggio riempiendo le pagine di post-it per prendere nota di tanti punti che voglio rivedere e approfondire. Un po’ autobiografia, un po’ un “manuale” che propone al lettore tanti spunti di riflessione su svariati temi della vita.
Elena, l’autrice del libro, raccontandoci delle sue esperienza personali, ci guida in un percorso con idee e suggerimenti che ci aiutino ad acquisire una maggiore consapevolezza di noi stessi.
Lo stile con il quale è scritto è molto semplice e scorrevole e l’ironia dell’autrice lo rende veramente piacevole. Questo non significa che sia un libro “leggero” o superficiale, anzi! Elena ci guida con estrema delicatezza attraverso temi importanti e ci aiuta a guardarci dentro attraverso idee e chiavi di lettura. Complimenti davvero all’autrice. Personalmente, dopo la prima lettura “tutta d’un fiato”, rileggerò questo libro per soffermarmi meglio ed entrare più in profondità su quelli che sono gli aspetti sui quali mi interessa lavorare.