I mesi estivi sono sempre un bel banco di prova per chi, come me, ha lasciato il lavoro d’ufficio e intrapreso la libera professione.
Perchè al vantaggio di avere più tempo libero, dato che molti clienti vanno in vacanza, si associa il grande tema dell’insicurezza finanziaria: più tempo per pensare + conto in banca che langue = dubbio amletico: avrò davvero fatto bene?
Attimi di dubbio come questi possono coglierci anche in situazioni diverse ma che comunque comportano grandi decisioni: un cambio di casa o città, un investimento importante, la fine di una relazione…
Volendo cogliere il lato positivo, questi momenti di incertezza ci permettono di rivalutare le nostre scale di priorità profonde e, mettendoci davanti ad alcune fragilità, ci permettono (idealmente) di aprirci all’aiuto e al sostegno esterno.
Se mi guardo dentro davvero infatti, so di avere fatto la scelta giusta.
E lo so anche grazie alle risposte che mi sento dare al telefono dalle amiche a cui confido le mie difficoltà, o rileggendo le testimonianze dei clienti che hanno scelto di lavorare con me
E a te, capita di avere dubbi amletici? Come li risolvi?
Se ti va, raccontamelo nei commenti!
Se invece sei un eterno indeciso, forse potrebbe esserti utile rileggere questo articolo 😉