“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior” cantava De Andrè.
Ho avuto tempo per rifletterci su questa estate.
Purtroppo il 31 luglio è mancata la mia nonna paterna, a cui ero molto affezionata.
Era davvero una donna straordinaria e mi mancherà moltissimo, ma sono felice di aver potuto passare molto tempo con lei e di riconoscere in me tanta della sua tenacia.
Inoltre, ad un giorno dalla partenza per le vacanze mi sono ritrovata in quarantena perchè ho avuto quello che viene definito un “contatto positivo”, cioè ho passato una giornata con una persona poi risultata positiva al tampone Covid.
Tutto sommato le cose potevano andare molto peggio, e ho approfittato di questo periodo anche per portare alla luce un progetto che era nel cassetto da un po’…il famoso fiore, nato dal letame 😉
Eccolo qui!
Anni di blog, i bellissimi feedback che tuttora ricevo dal libro, i webinar e le dirette Facebook durante il periodo di lockdown hanno acceso ancora di più in me la passione per la condivisione di strumenti pratici e idee che consentano ad ognuno di noi di diventare il miglior alleato di se stesso.
E siccome stiamo passando decisamente troppo tempo davanti agli schermi e il tempo per leggere si è ulteriormente ridotto, ho pensato che la formula del PODCAST fosse la soluzione migliore per far arrivare il messaggio velocemente a più persone possibili 🙂
Puoi ascoltare Miss Independent su iTunes, Spreaker e Spotify!
Perchè ho scelto come titolo Miss Independent?
Lo racconto proprio nel primo episodio!
Il podcast può essere ascoltato ovunque, è senza interruzioni pubblicitarie (a meno che tu non voglia proporti come sponsor!) e, egoisticamente, non mi richiede di essere truccata/pettinata/vestita bene ogni volta che registro una nuova puntata 😉
Lunedì 24 agosto uscirà il prossimo episodio, dedicato ad una sillaba tanto semplice quanto difficile da pronunciare, soprattutto per chi soffre della sindrome della “bravabambinitudine”…hai indovinato qual è?
L’obiettivo è di realizzare una puntata a settimana.
Ho già una traccia dei contenuti fino alla fine dell’anno, ma se c’è un tema in particolare che ti incuriosisce o che ti sta a cuore…scrivimi!
Sarò felice di inserirlo in calendario.
Spero che quello che ascolterai nel mio podcast ti sarà utile, e grazie fin d’ora se mi aiuterai a diffondere questi contenuti.
Più siamo, a guarire dalla bravabambinitudine per diventare persone libere e autentiche, meglio è!