Poche, selezionate, vere: sono le amiche che sanno tutto della tua vita, e a volte intuiscono perfino prima di te se la tua relazione di coppia è destinata a durare o a fallire.
Loro sono quelle che conoscono tutti i retroscena dei messaggi che mandi e che non mandi, le tue speranze, le tue paure, i dettagli imbarazzanti e quelli che ti rendono di nuovo una 16enne al primo amore quando un uomo si affaccia nella tua vita sentimentale, tu che ormai ti eri proclamata regina delle gattare con la fiatella preistorica e stavi riportando in auge il monociglio di Frida molto, molto prima che diventasse cool.
Ecco, quelle amiche lì sono quanto di più prezioso possa esserci nella vita di una donna. Soprattutto se sono molto diverse fra loro e, se così fosse, brava perché significa che hai imparato ad accettare parti diverse di te (infatti si dice che siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo più spesso).
Quindi, se la pasionaria energica dopo il secondo appuntamento ti vede un filo meno che entusiasta e ti invita a desistere, mentre la spirituale progressista ti dice di dargli tempo perché si sa, coi maschi ci vuole pazienza, tu ascoltale entrambe.
E poi, comunque, segui il tuo cuore.
Tanto sai che qualunque scelta farai loro saranno lì, a raccogliere i tuoi cocci o a celebrare le gioie della tua relazione di coppia. A spronarti e a farti riflettere, a condividere e ad accompagnare i silenzi.
Un pezzo del tuo cuore apparterrà sempre alle tue amiche, e se lui saprà accettarlo fin dall’inizio, avrà già guadagnato mille punti.